Al via, oggi, un’imperdibile sequenza di speciali giornalieri su ogni tipo di argomento
Quest’anno l’estate arriva prima a FreeTopix Magazine, molto prima. Sette giorni in anticipo rispetto al calendario, sette giorni in anticipo rispetto al classico solstizio che funge da passaggio tra la Primavera e la Bella Stagione, quella che ci porta a frequentare con più assiduità i luoghi di villeggiatura: come mare, montagna e, perché no, anche i laghi.
Questa volta siamo noi a sfidarci, siamo stesso noi che vogliamo cercare di superare un nostro pauroso limite: quello di non essere continui, quello di mantenere le promesse fatte a Voi, cari lettori, che ci seguite con tantissima pazienza nonostante la nostra continua ed irritabile discontinuità nel pubblicare i nostri contenuti. Ma abbiamo intenzione di non mollare, di non eclissarci. Di non trasformarci in un giornale poco presente e semmai lo fosse, purtroppo, diventa presente una tantum.
Non è proprio questo che vogliamo, non tanto per il futuro stesso di FreeTopix, quanto per la sua stessa immagine che, per alcuni, conterà poco soprattutto se quello che viene pubblicato sia effettivamente di qualità e non tanto di quantità. Il punto, però, è un altro ed è quello in cui ci sono alcuni periodi dell’anno che bisogna coniugare questi due parametri di valutazione esterna e non solo per attirare nuovi lettori, no. Ma perché ci sono alcuni periodi dell’anno che lo richiedono, l’estate è proprio uno di questi, ed essendo il periodo più lungo dove si richiede maggiori contenuti la sfida diventa assai ardua ma interessante e stimolante da raccogliere.
Iniziare già da oggi e terminare il 20 settembre lo ‘Special Summer’ sarà, dunque, una sfida davvero emozionante e allettante. In fondo, con il periodo di Natale, non abbiamo mai fallito. Ma durante i mesi estivi non siamo mai riusciti ad essere continui, nel trattare ogni tipo di argomento culturale. Ma non ci vogliamo dilungare o annunciare cose che poi non riusciamo a mantenere e a promettere. Rimanete in attesa delle nostre pubblicazioni, ci sarà un ulteriore mutamento. Perché, come abbiamo sempre sostenuto, il giornale è sempre in evoluzione, sperando nel farvi godere di questa ‘FreeTopix Special Summer 2024’.