Il nuovo e sorprendente appuntamento del sabato di FreeTopix Magazine
Le storie di cinema di cui vi parliamo non sono solamente quelle che andiamo ad analizzare mediante la struttura della recensione o che, in alcune occasioni, vi presentiamo in anteprima o, ancora, vi ricordiamo per un anniversario molto particolare. Le storie di cinema possono essere anche altre, ma attenzione non saranno solo quelle.
Come, per esempio, quelle che nascono e si svolgono dietro alla macchina da presa; quelle che possono o sono finite tragicamente o ammantate di gloria, grazie a carriere irripetibili. Le storie di cinema e non solo sono anche, perché no, composte da aneddoti su come una determinata opera sullo schermo sia nata e sviluppata o, ancora, storia di legami sotto la collina di Hollywood e non solo. Senza dimenticare anche quelle storie, che nella realtà, hanno ispirato i grandi sceneggiatori e registi.
Tutto questo ed altro è, appunto, ‘Storie di cinema e non solo’. Nuova rubrica che avrà il merito di approfondire alcuni aspetti in sottoforma di racconto, in sottoforma di aneddoti che si dipaneranno in diversi appuntamenti. Ogni appuntamento è una storia a sé, in una o più parti, con la possibilità, non tanto remota, di collegarsi con la o le rubriche madri, quando l’occasione medesima lo richiede.
Ma perché stiamo dicendo che questa rubrica è anche altro? Cosa nasconde al suo interno? Nulla di eclatante; ma se vi ricordate bene, qualche Natale passato, avevamo lanciato una rubrica in cui, mediante diversi appuntamenti, venivano raccontate le gesta e le storie di diverse coppie storiche che hanno scritto la storia del cinema, oltre che farne parte.
Dopo un appuntamento, suddiviso in quattro parti, non siamo più riusciti a dare il giusto seguito; non tanto l’importanza, che per noi l’aveva e la possiede ancora di sicuro, quanto proprio la continuità: che è sempre stato un cruccio di ‘FreeTopix Magazine’ per ogni rubrica.
Con l’aggiunta di quest’altra sezione, rilevante e dai toni più narrativi, la rubrica ‘Coppie storiche’ tornerà con i suoi racconti ogni sabato, lasciando spazio alle recensioni e alle anteprime di ogni film per l’intera settimana.
Ma questo ‘non solo’ che abbiamo ripetuto all’inizio a cosa fa riferimento? Che in questa sezione ci saranno anche le serie tv, ovviamente con le rubriche collegate.