Spot televisivi, serie tv e programmi andati in onda nel periodo natalizio

Con lo Special Christmas, FreeTopix Magazine si sta apprestando ad un’altra missione impossibili. Si, proprio così: di quelle in cui si rischia di arrestarsi nell’immediato senza dare, purtroppo, continuità. Ma siamo a Natale e per certi versi i miracoli posso accadere anche per noi. Allora, qual è questa ‘mission impossible’? No, non è quella di aver arruolato nella squadra il mitico Tom Cruise, magari. C’è dell’altro. Qualcosa legato al mondo della televisione. Qualcosa legato ai ricordi che ci portiamo dietro: trasmissioni, puntate speciali di vecchie serie televisive e, perché no, anche gli spot televisivi. Ecco, soprattutto questi terranno banco in questo spazio prettamente televisivo.

Cercheremo di partire dalla prima trasmissione televisiva interamente dedicata al periodo, per poi passare a tutti coloro che hanno celebrato tale ricorrenza attraverso il tubo catodico e in vari modi. Lo sappiamo, non è un compito facile. qualche ricordo, per voi, sarà presente e celebrato, magari qualcun altro no; ma è sempre un modo di cercare di analizzare, in modo semplice e senza alcuna complessità, il Natale stesso che, ormai, è alle porte.

La domanda che vi state ponendo, in questo momento, di sicuro è la seguente: da dove partirete? Soprattutto, quale decennio avrete presente? Per quanto riguarda la prima abbiamo poco da rispondere e per un semplice motivo: ci teniamo, cari lettori, a stupirvi sempre e a farvi delle sorprese.

Per quanto riguarda la seconda domanda, invece, ci possiamo sbottonare oltremodo: non abbiamo alcuna preferenza di epoche. Tutti gli anni, tutti i decenni andranno bene; perché l’importante non è quante cose devono esser ricordate, ma vanno bene quelle poche cose ma giuste.

Precisando, ulteriormente, che, forse, la prima trasmissione che andremo a ricordare sarà quella relativa al mondo musicale. Una trasmissione ripetuta nel corso di alcuni non riuscendo ad essere, nella sua essenza, una vera e propria istituzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *