Non è una fake news, la notizia è stata confermata dallo stesso attore
La settimana precedente ci eravamo soffermati sui requisiti, necessari, per poter essere eletti Presidente degli Stati Uniti. oggi, invece, colpa l’annuncio a sorpresa di uno dei divi di Hollywood più apprezzati negli ultimi anni, rinviamo la tematica sull’elezione del Commander in Chief per concentrarci nuovamente sui candidati che, in questo periodo, stanno facendo a gara per scalzare i due, più che papabili, sfidanti allo scontro finale del 5 novembre del 2024. Ovviamente, il Presidente in carica Joe Biden e l’ex – Presidente Donald Trump.
Due settimane fa, la nostra concentrazione fu rivolta verso i nomi di tutti coloro che, fino adesso, si sono candidati per la corsa alla Casa Bianca, con tanto di sorpresa: il figlio di Robert Francis Kennedy, nonché nipote di John Kennedy, RFK jr si sarebbe ritirato dalle corse per le primarie nel Partito Democratico, per poi continuare la sua corsa come indipendente. Ma c’è di più.
Verso il finire proprio dei sette giorni precedenti, negli Stati Uniti d’America, proprio in merito alle elezioni che si terranno fra un anno, c’è stato un annuncio molto, ma molto particolare è che, nonostante sia stato effettivamente confermato dal diretto interessato, avrebbe dell’incredibile. Un altro aspirante candidato, ovviamente; ma già ci chiediamo: quanto sarebbe credibile?
Appunto, ripetere e in modo ravvicinato i due termini quasi simili ‘incredibile’ e ‘credibile’ non capita tutti i giorni. specie quando, nel confermare quella che è a tutti gli effetti una bomba mediatica, si tratta della possibile entrata in scena, è proprio il caso di dirlo, dell’attore Hollywoodiano Dwayne Johnson, meglio conosciuto con il suo nome d’arte: The Rock.
Un annuncio a sorpresa, dunque, che ha spiazzato i molti addetti ai lavori che da tempo stanno seguendo l’evolversi della campagna elettore di ogni singolo candidato. Certo, non è la prima volta che la corsa alla Casa Bianca regala più di una sorpresa, con l’ingresso di personaggi anche abbastanza particolari. Uno su tutti: Trump.
Senza mai e poi mai dimenticare la vittoria, nel novembre del 1980, di Ronald Reagan. Un ex – attore di pellicole cinematografiche di serie B. Per molto tempo era circolata la voce di una possibile candidatura di un’altra stella del cinema americano: George Clooney. Ma quest’ultimo ha glissato affermando che vuole godersi la vita. E per quanto riguarda Dwayne Johnson, cosa è successo di tanto eclatante?
A quanto pare tutto è riconducibile con la pubblicazione di un sondaggio, in cui il 46 per cento degli americani lo vorrebbe come Presidente. Ma non finisce qui, lo stesso divo Hollywoodiano ha confermato che verso la fine del 2022 sarebbe stato contattato da diversi partiti in merito a questa possibilità.
Dunque, non solo il classico Partito Democratico ma persino quello Repubblicano, nonostante si stia facendo largo l’ipotesi di una corsa come indipendente. Sarà proprio così? Staremo a vedere l’evolversi di quest’altra situazione.