Da giorni si attendeva la decisione della famiglia dopo la sentenza senza appello dei medici
Alla fine, c’era da aspettarselo. Dopo qualche giorno di attesa l’annuncio è diventato ufficiale nel quale, purtroppo, riporta la scomparsa, all’età di soli 61 anni, del popolare attore americano Tom Sizemore. Erano già da un paio di settimane che giungevano brutte notizie dalla collina di Hollywood sul suo conto.
Dopo l’aneurisma celebrare che lo aveva colpito il 18 di febbraio, i medici ne avevano dichiarato la morte celebrale. La famiglia, infatti fino a questa notte, stava valutando la possibilità di staccare la spina, dopo essere stata edotta del fatto che non c’erano più speranze per salvarlo.
Dicevamo, popolare per i suoi ruoli in alcuni film accanto a stelle del cinema come Sylvester Stallone, Bruce Willis, Ben Affleck, Steven Seagal, Robert Deniro, Al Pacino Val Kylmer, Tom Hanks, Tom Cruise e Kevin Costner. Nato a Detroit, nello Stato del Michigan, il 29 novembre del 1961, è stato sempre considerato come un attore da spalla accanto al protagonista. Sono rare le volte in cui gli è stato affidato la parte principale.
Il suo esordio, sul grande schermo, risale al 1989 accanto a Jamie Lee Curtis in ‘Blue Steel – Bersaglio mortale’. Sempre nello stesso anno affianca Stallone nel dramma carcerario ‘Sorvegliato Speciale’. Prima d’intraprendere la carriera di attore, Sizemore, si diplomò, in recitazione alla Wayne State University e, successivamente, si laurea persino in teatro alla Temple University di Filadelfia.
A seguire si trasferì a New York, lavorando come cameriere in uno dei ristoranti ubicati in quello che un tempo era il World Trade Center. A partire dalla seconda metà degli anni ’90, esattamente dal 1996, Tom Sizemore ha avuto diversi problemi con la legge: a causa, non solo, di possesso di droga ma anche come denunce per violenza sessuale e tanto altro ancora.
L’ultima sua apparizione sul grande schermo a prima della pandemia, nel 2019, con il film ‘Cross 3 – Pericolo a Los Angeles’. Non ha neanche disdegnato qualche apparizione televisiva nelle serie molto popolari come ‘Csi: Miami’ e ‘Law & Order – Unità vittime speciali’ tanto per citarne qualcuna.