Annunciati ieri dieci titoli che rappresentano un nuovo inizio per gli eroi della Dc comics
Ieri è stata una giornata di trepidazione per la stessa Dc e per tutti i fans che seguono le loro avventure in ambito cinematografico. Il regista James Gunn ha da tempo preso il timone del progetto cinematografico annunciando, al suo ingresso, di voler azzerare tutto o almeno quasi tutto quello che è stato fatto fino adesso. Risultato? La prima vittima illustre è stato Henry Cavill il quale, dopo ‘Man of steel’ del 2013 e in altre apparizioni in altri film sempre per lo stesso ruolo, gli è stato dato il ben servito.
Stessa sorte, a quanto pare, sarebbe toccata, in un primo momento a Gal Gadot per quando riguarda il terzo capitolo di ‘Wonder Woman’ dopo il deludente secondo capitolo di quello che, in definitiva, avrebbe dovuto essere una trilogia. Nella serata di ieri sono stati ufficializzati ben dieci progetti e, in effetti, le sorprese non sono mancate. Ma andiamo con ordine, con tanto di titoli e possibili date di uscite, almeno per il momento ufficializzate.
Il primo titolo, il primo pro9getto dalla quale non si può prescindere è quello legato all’uomo d’acciaio o meglio Superman. In fondo, proprio dieci anni fa, il Dc Universe venne inaugurato proprio con l’eroe venuto da Krypton con la versione interpretata, come ricordato prima, da Henry Cavill. Il nuovo ‘Superman’ sarà totalmente diverso dai precedenti. Sarà maggiormente incentrato tra le sue stesse origini Kryptoniane e la sua parte umana. Titolo? Superman Legacy. Uscita prevista: l’11 luglio del 2025. Al momento questa è l’unica data certa rilasciata.
Se con l’eroe di Krypton il titolo è più fedele al nome del personaggio, per non dire anche più evocativo, per il nuovo Batman, invece, sarà completamente diverso. Si, anche il cavaliere oscuro apparirà sugli schermi con un nuovo nome, si intende per il film non tanto per lui: The Brave and the bold. Un Batman formato famiglia con la presenza del suo collega storico, Robin. In questa versione Robin sarà il figlio biologico di Bruce Wayne. Lo stesso James Gunn ha definito il personaggio come ‘un simpatico figlio di puttana’. Ciò significa che ne vedremo delle belle, per una particolare storia da padre e figlio.
Le novità riguardano anche Lanterna Verde, la cui serie, prodotta da Greg Berlanti, è stata fermata per lasciare spazio ad un altro progetto: Lanterns. In stile ‘True Detecitive’, i protagonisti principali svolgeranno delle indagini su un mistero che riguarderà, da quello che è emerso, tutto il primo capitolo in cui si dipanerà in questa che viene considerata la prima fase.
Una serie televisiva anche per Wonder Woman, in cui si esplorerà le origini dell’iconica supereroina. Precisamente del suo luogo di nascita, esattamente sull’isola di Themyscira; tiolo: Paradise Lost.
Ancora: la serie tv su Waller, la quale rappresenterà il seguito della prima stagione di ‘Peacemaker’. In questa occasione il personaggio sarà interpretato da Viola Davis. Booster Gold, invece, racconterà le avventure di un personaggio molto particolare. Mike Carter è una stella del football americano del venticinquesimo secolo, il quale decide di usare una macchina del tempo, esposta in un museo, per tornare ai giorni nostri ed essere un ero.
Creature Commandos, come serie tv animata, precisamente in live action, e racconterà le vicende e le avventure di un gruppo di eroi molto particolari: dei super militari composti da un lupo mannaro, un vampiro, un mostro di Frankstein, una gorgone e sono capitanti da un umano. Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, questo manipolo di eroi combatteranno i nazisti.
Per quanto riguarda Swamp thing, in questo caso si tratta un film a tinte horror, con strizzatina d’occhio ai ‘Guardiani della Galassia’. Senza dimenticare la nuovissima versione cinematografica di Supergirl con un titolo altrettanto emblematico come per suo cugino Kal-El: Supergirl: The Woman of tomorrow. In poche parole: sarebbe la versione cinematografica di un celebre fumetto in cui la supereroina è, ovviamente, la protagonista indiscussa.
Prima di concludere ci sarebbe anche un altro progetto che è stato ufficializzato. Un progetto che, molto probabilmente, è legato, e indirettamente, sia a Superman che a Supergirl. Si tratta di un gruppo di supereroi, dei superumani, i quali, per risolvere alcune situazioni usano i classici metodi spicci. Il titolo: The autorithy. Questo titolo non deve essere confuso con ‘Creature commandos’.
Per il momento è tutto, ma non mancheranno ulteriori approfondimenti su questi titoli nei prossimi giorni, senza dimenticare anche le notizie riguardanti il cosiddetto ‘Elseworld’.