Saranno due le nuove rubriche che partiranno in questi giorni
Come per la rubrica delle ‘Serie Tv’, anche quella relativa al ‘Cinema’ ha bisogno di ulteriori precisazioni prima di ripartire in tutta la sua completezza. Saranno molti i punti su cui batteremo in questa ripresa. Molte le novità, non solo di nuove rubriche, ma anche relativa all’organizzazione interna della medesima.
Lo spazio della settima arte è già di per sé ampio, in cui si racchiudono diverse piccole rubriche. Andiamo a scoprirle nuovamente: Anteprime, Recensioni, Oltre lo schermo e Coppie Storiche. Una fra queste non avrà più l’appuntamento canonico del sabato per lasciare spazio ad una novità assoluta che vedrà il suo inizio proprio oggi, tra poche ore insomma; stiamo parlando di ‘Anteprime’, la cui nuova collocazione sarà di mercoledì, insieme ad Arti Figurative e le ‘Serie Tv’.
Per quanto riguarda la rubrica relativa alle ‘Recensioni’ si sta facendo largo l’ipotesi che, anche per un corretto dovere d’informazione, non debba più essere legata ad un giorno in particolare della settimana. Ma può essere pubblicata in qualsiasi momento, anche di domenica, giornata in cui non sempre ci ritroveremo a pubblicare in generale.
Discorso diverso per ‘Oltre lo schermo’ e ‘Coppie Storiche’. La prima sarà messa in stand-by, la seconda verrà riproposta ma più in avanti con molte altre storie di cinema da raccontare e da ricordare.
Abbiamo menzionato ad una novità assoluta. Riguarderà ovviamente il cinema e non sarà legata essenzialmente alle novità che giungeranno, man mano, sia sul grande schermo che sulle singole piattaforme streaming. Una sorta di ‘recensione 2.0’ in cui sarà più rilevante il ricordo di un’opera cinematografica. Ma saremo più precisi quando fra poche ore vedrete materializzarsi la nuova rubrica.
La seconda grande novità avrà a che fare sempre con i ricordi, ma legati soprattutto ai grandi personaggi dello spettacolo, del cinema quindi, che ci hanno lasciato. È naturale anche un’ulteriore precisazione: il cinema anni ’80 verrà analizzato solo ed essenzialmente il venerdì, in perfetto collegamento con la rubrica ‘Forever 80s’.