Un po’ ‘La Canzone del Lunedì’, un po’ ‘Canzoni estive’ e un po’ soundtrack cinematografica. Ma di questo brano ve ne vogliamo parlare proprio per la seconda rubrica menzionata. Una canzone che racchiude diversi elementi, tra cui l’allegria e la spensieratezza. Un brano, forse, che deve essere considerato come il più grande success per Justin Timberlake. Era l’estate 2016 e il titolo del brano era: ‘Can’t stop the feeling’; non posso fermare la sensazione, in italiano.
Lanciato nelle radio a partire dal 6 maggio di quello stesso anno, il brano componeva, insieme ad altre 12 canzoni la soundtrack del film di animazione ‘Trolls’, che sarebbe uscito qualche mese più tardi: il 23 settembre sempre del 2016.
Le altre dodici tracce, in verità, non vennero mai pubblicate come singoli nelle radio nonostante rappresentavano, anche, cover di altrettanti brani famosi: Hair up; Move your feet; Get back up again; The sound of silence; Hello; I’m coming out/ mo’ money mo’ problems; They don’t know; True colors; September; What U workin with?
C’è comunque da fare una precisazione: i singoli ‘True Colors’ e proprio la canzone di Timberlake vennero pubblicate con due versioni diverse. La particolarità di quest’ultima è quella di lanciare un messaggio ampiamente positivo con un ritmo allegro e spensierato talmente irresistibile da far ballare chiunque lo ascolta. Il testo, soprattutto, parla di sensazione positiva che lo stesso autore avverte mentre passeggia per le strade della città. In realtà questa sensazione di perenne felicità è propria dei personaggi del lungometraggio della Dreamworks, piccole creature che vivono, appunto, in perpetua felicità cantando e ballando.
Di genere disco, funk e soul, ‘Can’t stop the feeling’ venne scritto e prodotto non solo dallo stesso cantante americano, ma la responsabilità produttiva la condivise anche con Max Martin e Shellback. In poco tempo, Can’t stop the feeling, fece ingresso anche nella contemporary hit radio; ossia la top 40 che comprende i brani entrati nelle classifiche di vendita.
Alcune immagini sono prese da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email freetopix.magazine@libero.it che provvederà prontamente alla rimozione.