Ci sono tristi notizie che provengono dal mondo della moda e del mondo della musica, specialmente della galassia o dimensione temporale del decennio del 1980. L’ex modello e cantautore britannico Nick Kamen ci ha lasciato per un male incurabile, dal quale era in cura dal 2018. Aveva 59 anni. Nacque il 15 aprile del 1962 ad Harlow, un distretto dell’Essex dell’Inghilterra. Il suo vero nome era Ivor Neville ed era considerato il pupillo di Madonna.
Ad annunciare della morte attraverso il suo profilo Instagram ci ha pensato Boy George. Nick Kamen divenne famoso negli anni ’80 per diversi motivi. Il primo fra tutti per una famosissima pubblicità dei jeans levi’s 501. Secondo, ed esattamente, nel 1986 per la hit ‘Each Time You Break My Heart’.
La canzone venne scritta in realtà dalla Regina del Pop, Madonna, insieme a Stephen Gray. La stessa cantante italo-americana notò Nick Kamen proprio nello spot menzionato, per poi contattarlo ed affidargli quello che sarebbe diventato il suo successo musicale più grande della sua carriera.
C’è da dire che il suo periodo musicale durò, esattamente, dieci anni. Tra il 1983 ed il 1993. La sua particolarità era anche quello dello sfoggiare un look anni ’50 molto vicino a quello di Elvis Presley. In totale gli lp pubblicati sono 5: il primo, quello omonimo, ‘Nick Kamen’, seguito da ‘Us’ e ‘Loving you’ nello stesso anno del 1988. E gli ultimi tre nel 1990, Move Until We Fly, e nel 1992 con ‘Whatever, Whenever’.
È inutile affermare che il suo periodo migliore, quello d’oro, è proprio negli anni dei suoi esordi. Il calo vistoso si ebbe già a partire dal decennio successivo. Anche se qualche singolo di notevole rilevanza non è mancato, come I promised myself, contenuto nell’album proprio del 1990. Senza dimenticare anche ‘You are not the only one’.
Qui sotto ‘Each time you break my heart’.
Alcune immagini sono prese da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email freetopix.magazine@libero.it che provvederà prontamente alla rimozione.