Nel corso dei decenni la magia del Natale non ha solamente investito la settima arte. Non ha solamente attivato i produttori cinematografici per regalare al pubblico di tutto il mondo, di tutte le età, storie con messaggi universali. Anche il mondo delle serie televisive non è stato a guardare.

Il piccolo schermo ha fornito un contributo straordinario affinché, tralasciando lo share, l’intera famiglia, proprio durante la settimana di Natale, seguisse, su un divano la puntata della propria serie tv preferita in chiave natalizia.

Di episodi natalizi, per ogni singolo telefilm prodotto, ne sono stati girati. Elencare, però, tutti gli episodi non basterebbe un unico articolo. Eppure negli ultimi anni non sono solo stati prodotti singoli episodi natalizi, ma addirittura un’intera serie televisiva. Almeno per le prime due stagioni.

E’ il caso di ‘Stranger Things’. In questo ambito rappresenta un caso raro in cui due intere stagioni sono state ambientate nel periodo natalizio, per di più nei mitici anni ’80. La trama è un misto di tante altre storie che, proprio nel decennio medesimo, imperversavano tra le pagine di romanzi, racconti, serie tv e nel cinema.

Per esser ancor più precisi i due autori, i fratelli Duffer, hanno attinto dalla trama di ‘It’ di Stephen King e dal cult movie del 1985 ‘Goonies’. Tutto ha inizio quando un ragazzino scompare ed i suoi amici fanno di tutto per ritrovarlo; durante la ricerca i giovanissimi protagonisti incroceranno sulla loro strada una ragazza dai poteri particolari.

L’ambientazione natalizia è presente, come già affermato, solo ed esclusivamente per le prime due stagioni realizzate. La terza, invece, era ambientata nell’estate del 1986. Mentre per quanto riguarda la quarta non è ancora dato sapere in che periodo dell’anno sarà ambientata.

Proprio in merito a quest’ultima da diverse settimane sta circolando l’ipotesi, più o meno ufficiale, di un’uscita nella seconda metà del 2021. Quindi i nuovi otto episodi saranno ambientati nuovamente in estate o verso il periodo autunnale?

Infine proprio all’inizio di questo 2020, febbraio per l’esattezza, sono circolate delle voci relative su questa imminente stagione in arrivo. Molto probabilmente potrebbe essere l’ultima. Successivamente queste voci sono state smentite in seconda battuta.

Difatti nel periodo estivo è stato confermato ancora una stagione oppure, addirittura un film per chiudere questo ciclo di storie. Quindi, sicuramente, ‘Stranger things’ avrà altre due stagioni e saranno quelle conclusive.

Alcune immagini sono prese da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email  freetopix.magazine@libero.it che provvederà prontamente alla rimozione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *