Proseguirà fino al 7 gennaio 2025 la mostra dedicata alla Londra degli anni Sessanta, inaugurata con una speciale serata “Parker’s Casinò” Chiedi chi erano i Beatles e il Grand Hotel Parker’s ti risponderà!

Il primo grand hotel partenopeo ospita una serie di eventi che celebrano il decennio-simbolo della capitale britannica, con un Capodanno ispirato ai ‘favolosi anni Sessanta’

Il primo grand hotel di Napoli ospita “PARKER’S MEETS LONDON”: fino al prossimo 7 gennaio 2025, l’albergo che prende il nome dallo scienziato inglese George Parker Bidder, accoglie un’esposizione di decine di oggetti da collezione dedicati al mito della Londra degli anni Sessanta.

Nei giorni scorsi, la mostra è stata inaugurata con una speciale serata “Parker’s Casinò” con tanto di cocktail d’autore e ‘street fine food’ del Parker’s.

Alla serata di inaugurazione hanno preso parte: Giovanni Torre Avallone, ambasciatore e portavoce della proprietà del Parker’s; l’attore e doppiatore Francesco Prando; l’artista Domenico Sepe, che ha presentato tre sue opere ispirate ai miti della Swinging London; i fratelli Enrico ed Edoardo Borghesio della piattaforma di informazione “Protocollo Bond”.

L’evento inaugurale è stato impreziosito dalla presenza del duo musicale costituito dalla vocalist Roberta Andreozzi e dal pianista Alessandro Crescenzo: i due musicisti hanno proposto una selezione di brani ispirati alla Londra degli anni Sessanta.

Curatore della mostra “Parker’s Meets London” è il giornalista e scrittore Michelangelo Iossa, autore – con Franco Dassisti – del fortunato volume libro “Swinging 60. Musica, cinema, moda, arte e cultura nella Londra degli anni Sessanta” (Hoepli Editore, 2024), entrato nella Top 10 delle classifiche italiane, inglesi ed europee di Amazon nelle sezioni Musica, Cinema, Pop-culture e Storia del Cinema.

Libri d’epoca, memorabilia, dischi, autografi e locandine impreziosiscono la mostra “Parker’s meets London”, arricchita da oggetti provenienti dalle collezioni di Claudio Lancellotti (di “Inchiostro e Tempera – Musica e Cinema”) e dello stesso Michelangelo Iossa.

Anche la notte di San Silvestro vedrà assoluta protagonista la capitale britannica e i suoi ‘fabulous’ Sixties: “SWINGING LONDON 2025” è il titolo del nuovo appuntamento con la serata più attesa dell’anno: la Londra dei Beatles e di Mary Quant, dei Rolling Stones e di Carnaby Street, di “Blow-Up” e degli Who sarà rievocata nella notte indimenticabile del 31 dicembre 2024. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *