Un brano che con molta dolcezza e spensieratezza instilla la voglia di un mollare mai, l’intervista in formato podcast: in fondo al testo

Da quanto la rubrica ‘Talenti emergenti’ è stata inaugurata quanti promettenti e giovani artisti abbiamo incontrato? Nove per l’esattezza. Era il 27 giugno del 2023 quando l’inaugurammo ma non fu proprio con lei. Fu con un’altra che si concesse gentilmente alle nostre domande, però il momento preciso non lo ricordiamo. E, soprattutto, se la nostra memoria non ci induca a commettere errori, la suddetta rubrica neanche estiva ancora e non era neanche nei nostri pensieri. L’idea nacque qualche tempo più tardi.

Sarà stato qualche anno fa, al massimo un biennio o giù di lì, da quando l’avevamo incontrata per la prima volta in occasione di una sua performance avvenuta Casa Sanremo. Si, era durante il periodo del Festival ma non si esibì direttamente sul palco dell’Ariston, ma la sua esecuzione della canzone che stava proponendo in quel momento ci aveva colpito, ma non ci siamo accorti la prima volta di lei in quel preciso momento. In fondo, la seguivamo già da qualche tempo e stavamo attendendo il momento propizio per chiedergli, semmai fosse stato possibile, un’intervista, cosa che poi si realizzò.

È passato qualche anno, come detto, e su di lei non ci siamo soffermati solo su quella volta: ci sono state altre occasioni, come per il singolo ‘L’uomo perfetto’. Si, forse adesso vi ricordate di lei. Perché negli ultimi tempi il suo volto, la sua voce è stata attenzionata, persino, da Sky tg 24, il quale gli ha dedicato un articolo pubblicato sul proprio sito, in merito alla sua nuova canzone intitolata molto semplicemente: Inevitabile.

E giocando con il titolo del suo nuovo brano era inevitabile, appunto, che FreeTopix Magazine si lasciasse sfuggire l’occasione di intervistare nuovamente Elena Ventura per la sua ultima e nuova fatica musica. Una canzone tutta da ascoltare e tutta da scoprire. Un singolo ideato e pensato con uno strumento tutto particolare.

Certo, dovremmo dirvi di più, dovremmo andare ancora di più in fondo al significato del testo che le stesso ha scelto e farvi scoprire del motivo per cui lo ha scritto per poi intonarlo su una base musicale. Dovremmo fare così, in fondo siamo un giornale di mero approfondimento.  Eppure, come in precedenza, anche questa volta le domande e le risposte non verranno trascritte, ma le potrete ascoltare mediante il podcast pubblicato sul nostro canale Youtube, qui sotto vi lasciamo il link:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *