La presentazione dei palinsesti si è svolta lo scorso 19 luglio a Napoli
Una affollata conferenza stampa quella di presentazione dei Palinsesti RAI, svoltasi lo scorso 19 luglio a Napoli, presso il Centro di Produzione Televisiva di via Marconi. Tanti sono i programmi confermati per la prossima stagione così come quelli di nuova produzione. Tornano “Storie Italiane” con la conduzione di Eleonora Daniele, “La Vita in Diretta”, con Alberto Matano, che avrà uno spin off con “Sabato in diretta”, condotto da Emma D’Aquino.
Marco Liorni sarà al timone de “L’Eredità”, Antonella Clerici invece de “E’ sempre Mezzogiorno”. Tra le novità annunciate il programma “Binario 2” con la partecipazione di Carolina Di Domenico e Andrea Perroni, un nuovo show mattutino in onda su Rai 2. Il programma sarà trasmesso dalla “bolla-studio”, allestita all’interno della Stazione Tiburtina di Roma, dove si incontreranno ospiti per un confronto su notizie e curiosità, offrendo agli spettatori buonumore e sorrisi.
Mara Venier torna alla conduzione di “Domenica In”. Stefano De Martino sarà il protagonista di “Affari Tuoi”, in onda ogni giorno a partire da inizi settembre. Massimo Giletti, invece, sarà al timone de “Lo Stato delle cose”, che andrà in onda da settembre su Rai 3. Carlo Conti, oltre ad essere alla guida del prossimo “Festival di Sanremo”, tornerà con la nuova edizione di “Tale e Quale Show”.
Milly Carlucci sarà al timone di “Ballando con le stelle”; Pino Insegno de “Reazione a Catena”; Elisabetta Gregoraci guiderà il programma dal titolo “Questioni di Stile”. Piero Chiambretti sarà il conduttore de “Donne sull’oro di una crisi di nervi”, programma che celebra il mondo femminile; Simona Ventura assieme a Paola Perego saranno le protagoniste de “Citofonare Rai 2”.
Infine l’approfondimento vedrà protagonisti Milo Infante, Michele Mirabella, Giorgio Zanchini, Duilio Giammaria, Vira Carbone. Tante anche le fiction che andranno in onda nei prossimi mesi. Tra le più attese “Mike”, dedicata a Mike Bongiorno, con Claudio Gioè protagonista. E ancora: “Sempre al tuo fianco”, “Brennero”, “Don Matteo”, “I casi di Teresa Battaglia”, “Leopardi”, “Mare Fuori”. Una variegata offerta televisiva quella proposta dall’emittente pubblica per la prossima stagione.
FOTO DI LIA PICCIRILLO