Lo spettacolo si è svolto in uno dei tanti set di ‘Ricomincio da Tre’

“Click 2.0”, applausi scroscianti per l’ultima replica dello spettacolo. Si è tenuto nella serata di sabato 20 luglio, presso Villa Vannucchi di San Giorgio a Cremano, lo spettacolo di Ciro Ceruti con in scena Emanuel e Luca Ceruti, Peppe Ventura, Raffaele Noli, Giusy Andolfi, Simona Pace, Gabriella Giocondo e Paco De Rosa. “Click 2.0.” mostra come il matrimonio abbia comunque un risvolto comico e non sempre sia facile mantenere le amicizie.

In tanti, soprattutto giovanissimi, si sono recati in Villa per assistere dal vivo all’esibizione del collettivo di comici “Vico Alleria”, che nasce dalla visione dell’innovativo hub di entertainment 2WATCH, che ha deciso di unire il gruppo di comici con l’obiettivo di colmare uno spazio nel mercato dell’intrattenimento web dedicato al settore comedy.

I “Vico Alleria” si distinguono per un approccio fresco e diretto; trattano temi della quotidianità, come quelli del cambiamento climatico, tecnologico, con spunti riflessivi. Una serata tutta da ridere, all’insegna del buon umore e della spensieratezza. Così hanno commentato l’esperienza di “Click” Emanuel Ceruti e Giuseppe Ventura, due dei protagonisti dello spettacolo.

“Al di là di Massimo, per me è una emozione. È una delle ville iconiche, in questo luogo è stata girata una delle scene del film “Ricomincio da tre”. Qui è casa mia, è un valore aggiunto chiedere qui”. Afferma Emanuel Cerruti, il quale non gli sfugge l’importanza del luogo in cui ha portato in scena la commedia di suo padre. Un luogo, come abbiamo visto, trasuda storia di cinema italiano.

Lo stesso Ceruti a seguire continua con il suo pensiero: “Per me è un onore portare in scena uno spettacolo di mio padre. Quando ero piccolo, ho visto diverse repliche. È uno spettacolo che conosco molto bene. Per rispetto della coppia di Ciro e Ciro, di “Click”, ad esempio la “messa di 5 minuti”, non è stata riprodotta. Abbiamo prodotto “Click 2.0.” in vista del cambiamento dei tempi. È difficile tenere uno spettacolo per tanto tempo, quindi è stato ridotto”.

Non è da meno neanche Giuseppe Ventura, che continua sulla scia del suo collega: “Dietro c’è un lavoro che va avanti da mesi, ci sono tanti momenti belli che portano al coronamento di un sogno. Toccare con mano ciò che si fa sui social è il senso di ciò che facciamo”.

Giuseppe Ventura ed Emanuel Ceruti, alla fine, sostengono che: “È fondamentale la presenza del pubblico. Vederli seduti è un sogno perché lo è. La vittoria più grande al di là del raggiungimento dei like e delle visualizzazioni è portare i giovani a teatro. Per noi è una vittoria”.

Emanuel Ceruti”: L’arte del palco dà la forza successivamente di fare la differenza anche sui social. l’esperienza che acquisisci sul palco ti fa crescere. Il teatro è il migliore allenamento”.

Giuseppe Ventura: “Lo spettacolo è molto bello, non si interrompe. Il pubblico chiede sempre la messa in scena di repliche. Siamo lavorando ad un nuovo spettacolo”.

Emanuel Ceruti: “Non abbiamo limiti. Noi andiamo in scena divertendoci, stando in amicizia; anche con i ragazzi della produzione ci troviamo benissimo a lavorare”.

FOTO DI LIA PICCIRILLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *