Per Cr7 è l’ultima chiamata con la propria nazionale

Dopo il ritorno vittorioso della Romania, la sorprendente caduta del Belgio e la classica risposta della Francia alle sue dirette avversarie ultima giornata di esordi, oggi. Solamente due matches valevoli per il girone F. Scenderanno in campo: Georgia – Turchia, alle ore 18.00; e Portogallo – Repubblica Ceca, alle 20.00. Due partite che diranno molto, due gare che completeranno un quadro relativo a questi primi incontri i quali, per un motivo o per un altro non possono ancora essere forieri di giudizi, sia negativi che positivi.

Ci sarebbero già delle indicazioni, ma non vogliamo ancora svelarle. È ancora troppo presto. Non vogliamo neanche dirvi qual è stata, al momento, la nazionale che si ha impressionato di più e qual è quella che ci ha altrettanto deluso. L’unica cosa che vi possiamo anticipare che questo Euro 2024 è comunque un torneo giocato a viso aperto da tutte le contendenti scese in campo.

Per quanto riguarda le partite di oggi cosa ci sarebbe da aspettarsi? Le tradizionali sorprese. Si pensi alla prima gara, a quella del tardo pomeriggio. Si pensi alle conferme, si pensi, allora, alla gara delle 21.00. ci vien da credere che qualcuno, ormai giunto alla sua ultima chiamata per queste occasioni in nazionale, voglia lasciare il segno da vincitore per celebrare al meglio il suo straordinario percorso non solo in nazionale.

Eppure, per Cristiano Ronaldo l’Europeo è un torneo piacevole: infatti esordì nell’edizione giocata in casa sua. Si, proprio così, a Portogallo Euro 2004. Purtroppo, andò come andò. Il trofeo, all’epoca venne alzato dalla Grecia, seconda outsider nel riuscire nel miracolo di stupire un intero continente. Cr7 l’Europeo lo alzò nel 2016. Otto anni più tardi ci vuole riprovare ma chissà cosa diranno gli Dei del Pallone?

Magari hanno già deciso, chissà? E chissà cosa hanno deciso anche per la Turchia di Montella e la Georgia di Kvaratskhelia? Per non dimenticare della Repubblica Ceca che fu di Pavel Nedved. Lo scopriremo, appunto, questa sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *