Oggi due delle nazionali più accreditate scendono in campo per rispondere a Germania, Spagna e Italia

E siamo al terzo giorno di esordi per Euro 2024. Ieri si sono registrati sul campo risultati importanti e neanche tanto sorprendenti. Forse ci si attendeva di più dall’Ungheria nei confronti degli elvetici, ma per quanto concerne le altre due gare, quelle del nostro girone, tutto è andato come previsto, sperando che continui sempre così. e oggi? Oggi altre gare, in cui scendono in campo due papabili candidate al soglio pontificio, scusate il nostro essere blasfemi, nell’alzare il trofeo e si tratta dell’Olanda, che alle 15.00 incontrerà una Polonia abbastanza in difficoltà già prima dell’inizio del torneo; a seguire Slovenia – Danimarca alle 18.00.

Mentre il piatto forte, la gara più attesa della giornata è rappresentata proprio dall’esordio nel torneo dall’Inghilterra accreditata, proprio da tutti, come la vera possibile vincitrice di Euro 2024, che si scontra contro la Serbia. Tre partite da seguire e tre partite valevoli per due gironi differenti tra di loro: quella delle tre del pomeriggio andrà ad inaugurare il girone proprio tra Olanda e Francia.

I Blues, dal canto loro, esordiranno domani sera contro l’Austria. Mentre le altre due partite di giornata sono entrambe dello stesso raggruppamento. Dicevamo, dunque, in merito a Polonia – Olanda, del perché la nazionale che fu di Zibi Boniek è in forte difficoltà? Purtroppo, si è presentata ai box di partenze di questo torneo con zero attaccanti da schierare. Nel senso che quelli di un certo rango, quelli di un certo nome, come Milik e Lewandoski o sono infortunati o, nella peggiore delle ipotesi, non sono in forma.

E le altre due partite della giornata. Sono collegate fra di loro e, nello stesso tempo, rappresentano esordi particolari partendo dal presupposto che solamente una si potrebbe permettere di sbagliare un solo match per il semplice fatto di poter raddrizzare la situazione nel proseguo del torneo. Sarebbe l’Inghilterra, ma è difficile credere pensare che lasci per strada punti preziosi, lasciando campo alla sua avversaria di questa sera, come la Serbia.

Dunque, Slovenia – Danimarca potrebbe già essere una sorta di spareggio, perché alla fine tutte e tre de girone si dovranno misurare con quella che apparentemente sembra invincibile, almeno per quello che ha fatto vedere fino adesso. Quattro anni fa ci andò vicino, ma fummo noi a toglierli soddisfazione di alzare fra il pubblico amico, quindi questo anno sarà l’anno buono. Pare proprio di sì ma per avere la certezza c’è solamente una cosa da fare: attendere e vedere cosa succede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *