Per Stallone sicuramente, anche se potrebbe essere in cantiere anche un quinto episodio
Per certi versi potrebbe essere un classico ed istituzionale appuntamento con la rubrica ‘Forever 80s’. Ma non è proprio così, in definitiva; nonostante per la tematica conosciuta come il genere action di quel decennio in particolare, rappresentato dai suoi attori protagonisti: Sylvester Stallone ed Arnold Schwarzenegger. Aggiungeteci anche Jason Statham, Antonio Banderas, Andy Garcia, Dolph Lundgren e tanti altri. Si, proprio così: sono tornati i mercenari più famosi della storia del cinema. Sono tornati con il loro quarto capitolo e distanza di quasi dieci anni dall’ultimo episodio che sancì la trilogia, nel 2014.
Prima di andare a scoprire semmai, in un tempo molto ristretto se potrà mai essere realizzato addirittura un quinto capitolo, cerchiamo di scoprire quali nemici dovranno mai affrontare i nostri eroi, prima di ritirarsi per un meritato riposo. Il film, che uscirà la prossima settimana, il giorno 21 settembre, vede i protagonisti ideati dallo stesso Stallone alle prese con una missione davvero pericolosa.
Alcuni terroristi si sono impossessati di alcuni missili nucleari. Prima vengono trovati e prima si evita la terza guerra mondiale, semmai venissero usati contro qualche paese in modo particolare. Rientrando nei diversi generi di azione, guerra, thriller e avventura, la pellicola, come si diceva un tempo, vede alla regia Scott Waugh ad orchestrare scene molto spettacolari ed adrenaliniche.
Rispetto ai precedenti tre capitoli, a quanto pare questa volta il personaggio di Barney Ross, quello di Stallone per intenderci, non sarà il protagonista principale. Farà da supporto a modo suo, e sappiamo come, a Lee Christmas, interpretato da Jason Statham, diventato famoso per la saga action ‘The Transporter’.
Abbiamo accennato, in precedenza, della possibilità di un quinto capitolo ma, a quanto pare, ad una sola condizione ed è quella più logica: tutto dipende dal pubblico, nel senso come sarà la risposta al botteghino dopo i successi registrati da parte dei primi tre capitoli.
Prima di lasciarvi al trailer, questo quarto film dovrebbe essere, per alcuni versi, l’ultimo da parte di chi ha avviato questo franchise: Stallone, passando il testimone proprio a Jason Statham; sperando che non sia l’ultimo in definitiva.