Tra i possibili tormentoni di questa estate 2023 potrebbe spiccare: Juramento eterno de Sal
Non sempre le canzoni estive una volta lanciate sortiscono il loro effetto. Alcune, sì, rimangono nella memoria di tutti ma non proprio come si è sperato al momento del lancio ufficiale e definitivo. Alcuni ritornelli, seppure permettano il successo di un brano, non sempre sono piacevoli da riascoltare.
È capitato molte volte nel recente passato, soprattutto con alcuni singoli, diciamo così, che a lungo andare più che conquistare il pubblico in generale lo abbia, in maniera del tutto involontaria, stancato.
Dispiace dire e registrare questo dettaglio soprattutto per le canzoni con il caliente idioma dello spagnolo. Eppure, qualcosa di nuovo sta per arrivare da noi direttamente dai Pirenei. Un nuovo talento musicale, ovviamente per noi, perché da quello che si dice in Spagna, due estati fa, ha praticamente spopolato.
Il suo nome è Alvaro De Luna, omonimo di un politico spagnolo vissuto tra la fine del 1300 e l’inizio del 1400. Chissà se sono anche parenti alla lontana. Comunque, più di qualche giorno fa, l’attuale Alvaro De Luna, si è fatto notare in quel di Milano con il suo cavallo di battaglia dal titolo: Juramento Eterno de Sal, questo è il titolo di quello che dovrebbe essere uno dei tormentoni di questa estate 2023.
Un singolo che è uscito lo scorso 5 maggio in Italia, ma che in Spagna ha totalizzato ben 100 di streams, conquistato ben 7 dischi di platino. Su Spotify è seguito da ben quasi tre milioni di ascoltatori mensili. Per molti, dunque, un fenomeno nel vero senso della parola. Il banco di prova, però, sarà proprio nel nostro paese in cui vuole farsi conoscere con la canzone con cui ha spopolato nella sua madrepatria due anni fa, quando stavamo uscendo pian piano dalla pandemia.
‘Juramento eterno de sal’ è una ballata dal genere pop latino e parlarne, a FreeTopix Magazine, rappresenta un’assoluta novità visto che in genere difficilmente ci soffermiamo su questo tipo di musica. L’estate, però, è l’estate e la colonna sonora della bella stagione è anche composta anche da questo genere di canzoni. L’unica cosa che ci rimane da fare è quella di attendere e vedere cosa succede, perché adesso è troppo presto per parlare e approfondire qualcosa che è ancora un’incognita, eppure dal video condiviso da Youtube si può dire che qualcosa promette bene.
FONTE FOTO: UFFICIO STAMPA ANNALISA – ELENA TOSI