Ufficialmente inizierà il prossimo 1° luglio 2023
Il campionato di calcio è terminato da poco più di qualche settimana e la lunga attesa per la prossima stagione è già iniziata. Dunque, una lunga attesa direte voi. Certo, aggiungiamo noi. Ma è proprio che in questo lungo periodo della bella stagione che si rinnova, ogni estate un appuntamento che non può mai mancare e che attira come una calamità ogni amante del calcio e non solo: anche i curiosi.
Perché alla fine, vuoi o non vuoi, il ‘Calciomercato’ attira sempre anche se di pallone non si mastica abbastanza. Basta il nome di calciatore accostato ad una squadra e il gioco è fatto. Chiaramente: per poter innescare un’attrazione in più non solo da parte dei tifosi di regola il giocatore stesso deve avere un nome altisonante, per non parlare poi il nome del club.
Anche quest’anno le trattative terranno banco su tutti i lidi e spiagge d’Italia, per non dire anche più semplicemente, sotto gli ombrelloni con i titoloni in prima pagina dei vari quotidiani sportivi. Noi di FreeTopix Magazine, sia chiaro, ci occuperemo di questa rubrica seguendo ogni tipo di fonte citandola, soprattutto e per dovere di cronaca, nel testo dell’articolo.
Cercheremo di interessarci a ogni tipo di trattativa abbastanza calda, cercando anche di aggiornarvi anche su quelle trattative cosiddette minori. Cercheremo, dunque, di non basarci solo ed esclusivamente sul classico appuntamento settimanale. No, ‘Calciomercato’ non avrà una collocazione settimanale fissa, nonostante stia partendo di martedì. Il motivo è proprio nella volontà di aggiornarvi quasi nell’immediato di una possibil variazione.
Fino adesso il tormentone che aveva tenuto banco fino adesso era quello relativo della ricerca di un allenatore da parte dei freschi Campioni d’Italia del Napoli. In primo momento si era parlato di una lista che lo stesso Presidente, De Laurentiis, aveva stilato. Alla fine, tra i papabili l’ha spuntata l’ex allenatore della Roma Rudi Garcia, quando in primo momento si pensava che potesse sedere su panchina dei partenopei Paulo Sousa della Salernitana. Una mossa che ha spiazzato tutti.
Come ha spiazzato tutti venire a sapere, nell’Inter, che il centrocampista Barella potrà essere messo in vendita per 80 milioni di euro. Mentre sembra fatta per Kim, del Napoli, al Bayern Monaco, come anche il passaggio di Berardi dal Sassuolo e la Lazio. Questo e molto altro nelle prossime ore e nei prossimi giorni, precisando che il calciomercato, in via ufficiale, inizierà il 1° luglio prossimo. Non vi resta che attendere.