Manca un anno esatto all’esordio di Anthony Mackie al posto di Chris Evans
Per tutti gli amanti della Marvel Cinematic Universe segnatevi questa data: 3 maggio 2024, giusto fra un anno. In quel giorno tornerà, per l’occasione, uno degli eroi e protagonisti di quella che è stata la prima fase del Mcu, più amati di sempre: Capitan America. Con il suo quarto film, stand alone s’intende, dopo la particolare introduzione nella serie televisiva targata Disney ‘The Falcon e The Winter Soldier’ in cui, Sam Wilson, conosciuto come Falcon, era indeciso se prendere in mano lo scudo che gli ha lasciato Steve Rogers, il Capitan America originale, dopo aver sconfitto Thanos alla fine di ‘Avengers: Endgame’.
Da un lato questo film è molto atteso, mentre dall’altro i fans continuano ancora a storcere il naso per la scelta, presa da parte degli sceneggiatori di Endgame, di consegnare lo scudo a Sam Wilson e non al soldato d’inverno così come avviene proprio nei fumetti. Qualcuno lo potrebbe intendere, questo atto, nell’espressione ‘i tempi che cambiano’. Dall’altro, però, sembra quasi una forzatura. Nel senso di snaturare, alla base, un personaggio che tanto ha impressionato insieme all’eroe principale di turno.
Sta di fatto che Anthony Mackie, questo il nuovo attore protagonista del nuovo Capitan America, avrà anche il compito di non far rimpiangere Chris Evans nel ruolo che lo ha consegnato nell’olimpo dei grandi di Hollywood. Per adesso sì sa molto poco su quello che stanno preparando, come per esempio sullo sviluppo della sceneggiatura. Dal set non trapela molto, certo qualche immagine viene sempre rilasciata in anteprima per stuzzicare anche un po’ la fantasia degli stessi fans.
Tant’è che si potrebbe dire che anche questa volta si è puntato molto in alto nell’ambito dei rivali che lo stesso personaggio principale si troverà ad affrontare. A quanto pare se la vedrà contro Red Hulk, uno dei nemici giurati di Hulk, il cui volto sarà quello di Harrison Ford, ancora non tanto voglioso di andare in pensione.
E come biasimarlo, visto che a fine giugno uscirà con il quinto capitolo dell’archeologo più famoso della storia del cinema: Indiana Jones. Il personaggio che si cela sotto alla potenza devastante dell’essere rosso è il generale Thunderbolt Ross. Ruolo che fino a qualche anno fa è stato di William Hurt.
Nonostante ciò, però, si vocifera che il nemico numero uno del nuovo ero con lo scudo a stelle e strisce sia, in verità, qualcun altro: Samuel Stern, conosciuto come il Capo dei nuovi nemici di Capitan America, che avrà il volto di Tim Blake Nelson. È anche chiaro che fino adesso le notizie che vi stiamo riportando sono frammentarie e, molto probabilmente, non tutte ancora complete.
Gli aggiornamenti saranno resi ufficiali nel corso di questo lungo anno. Eppure, qualcos’altro di nuovo, di ufficiale, si può ancora dire prima di lasciarvi. Riguarda un dettaglio sul titolo: Capitan America 4: New World Order e avrà la regia di Julius Onah. Per il momento non ci resta che attendere.