Non solo un nuovo nome, ma un ulteriore ampliamento per i temi abbastanza spinosi che verranno trattati in futuro attraverso questo spazio dedicato all’attualità
L’ultima volta che la rubrica ‘Parole Schiette’ è entrata in campo su argomenti scottanti non è molto lontana, la data è molto vicina: 17 gennaio di questo anno. Argomento? I files top secret trovati nelle abitazioni private sia del Presidente Trump e sia dell’attuale Presidente Joe Biden. Poi, come spesso è capitato fino ad oggi, gli interventi che abbiamo fatto attraverso questa rubrica su temi fondamentali, per non dire anche e soprattutto, su problematiche sociali, sono sempre state molto rare.
Oggi, con le novità sbandierate qualche settimana fa ‘Parole schiette’ torna per analizzare e far analizzare, per riflettere e far riflettere, per parlare e far parlare, ma soprattutto con taglio ancor più deciso rispetto al passato senza troppi fronzoli e, oltremodo, con un elemento in più rispetto ai precedenti appuntamenti.
Per chi segue il giornale online dall’inizio, e quando diciamo dall’inizio facciamo riferimento al periodo in cui era un semplice blog, FreeTopix Magazine era nato dalle ceneri di una piccolissima porzione della rete internet chiamata propriamente ‘Parole Schiette’. Notando che si stava prendendo una direzione differente dalle intenzioni iniziali, il nome è rimasto come mera e semplice rubrica di approfondimento su temi di attualità.
Con il tempo ‘Parole Schiette’ si è fatto sempre rispettare registrando un notevole interesse specialmente da parte vostra, cari lettori. Oggi, dunque, riprende con un nuovo elemento in più. Un dettaglio che non faceva parte della natura stessa della rubrica, un particolare che non toglie nulla al titolo e nome originale, semmai lo valorizza ancor di più innalzando il livello di approfondimento su temi scottanti e sui quali ne parleremo spesso, senza cavalcare la notizia. Perché in fondo ‘FreeTopix Magazine’ è un giornale fondato su eventi e su approfondimento, come già ricordato in precedenza.
Da oggi in poi accanto al nome della rubrica ci sarà una sorta di sottotitolo: Parole Schiette – Le inchieste. A questo punto vi domanderete voi: cambierà qualcosa? Assolutamente no e di più non vi possiamo dire, come sapete, ci piace sempre lasciarvi un po’ di suspense. Non cambierà nulla neanche per quanto riguarda i giorni stabiliti: sempre il martedì e il giovedì, tranne per questa settimana o forse si? A questo punto rimanete in attesa.