L’attrice si è spenta all’età di 82 anni dopo una breve malattia
Lutto nel mondo del cinema americano ed internazionale. È morta l’attrice Raquel Welch all’età di 82 anni per una breve malattia. Nata a Chicago, nello Stato dell’Illinois, la Welch venne considerata, tra gli anni Sessanta e settanta, una delle donne più belle del mondo. Di origine per metà spagnola ed inglese, Raquel esordì al cinema nel lontano 1964 con i due film: ‘Madame P… e le sue ragazze’ e Il cantante del luna park. Quest’ultimo con Elvis Presley. Aveva solamente 24 anni.
Infatti, era nata il 5 settembre del 1940 e dopo pochi anni, con la famiglia, si trasferì a San Diego, in California. Nel corso della sua giovinezza prese parte a molti concorsi di bellezza studiando, contemporaneamente, danza. Forse una delle sue grandi passioni. Il suo fu un talento versatile, riuscendo ad imporsi come attrice sia nei ruoli seri e sia in quelli comici. Non a caso in un film, che potrebbe essere considerato come una via di mezzo tra i due stili, ottenne il maggior riconoscimento del suo intero corso professionale.
Un film che rappresentava una trasposizione cinematografica un po’ scanzonata del leggendario romanzo di Alexandre Dumas, ‘I tre moschettieri’ proprio del 1973. Film che l’anno successivo vide anche la realizzazione del seguito: ‘I quattro moschettieri’. In quell’occasione, per il film del 1974, la Welch vinse il Golden Globe Globe come miglior attrice, per il ruolo di Costanza Bonacieux. Era l’anno 1975.
Dal 1964, Raquel Welch ha lavorato, almeno ufficialmente, fino al 2017 con l’opera cinematografica ‘How to be a Latin Lover’, diretto da Ken Martino. Non solo: nel corso dei decenni ha preso parte a singoli episodi delle più gradi serie televisive entrate ormai nella storia come: ‘Il Virginiano’, Mork & Mindy, Vita da strega, Lois & Clark – Le avventure di Superman, Sabrina – Vita da Strega, Spin City, Seinfield e Csi Miami. Per non dimenticare i tanti film a cui prese parte.