L’universo creato da Taylor Sheridan si espande con altre serie televisive prequel, sequel e storie parallele
Non si arresta il successo della serie televisiva americana ‘Yellowstone’, giunta ormai alla quinta stagione. Un quinto ciclo di episodi ancor più atteso dopo i colpi di scena che gli sceneggiatori avevano riservato tra la fine della terza e la quarta stagione. Il protagonista principale sarà sempre lui, Kevin Costner, nei panni del non tanto positivo John Dutton, proprietario del più grande ranch degli Stati Uniti d’America situato proprio nel famoso parco situato tra gli stati Wyoming, Montana e Idaho.
I nuovi sviluppi della trama si vedranno dal 13 novembre prossimo, data di rilascio del nuovo ciclo di episodi, su Paramount tv negli Stati Uniti e in Italia? Al momento l’approdo su Sky, inteso anche Now Tv, il periodo di rilascio dovrebbe essere dicembre o addirittura gennaio con una novità, sia per noi che per gli americani.
Questo quinto ciclo di episodi sarà suddiviso in due parti da sette puntate ciascuna. Ciò significa che questa sarà la stagione più lunga, costituita da ben quattordici episodi. Non ancora chiaro, per quanto riguarda la messa in onda in Italia come sarà suddivisa. Con l’attore iconico ci saranno sempre Luke Grimes, Kelly Reilly, Wes Bentley, Cole Hauser, Kelsey Chow, Danny Huston e Ryan Bingham.
In merito all’uscita di ‘Yellowstone 5’ si è anche espresso lo stesso creatore, Taylor Sheridan, il quale ha dichiarato: “So come si concluderà la serie” ha rivelato lo stesso Sheridan durante un’intervista specificando che quella di Yellowstone non è una storia che può andare per le lunghe. “Questa serie non può essere estesa indefinitamente, si svilirebbe il prodotto. Non ho ancora parlato con la rete o la casa di produzione riguardo alla fine di Yellowstone, ma penso che vogliamo tutti chiuderla col botto, invece che attendere il suo declino”.
Parole che tutti i fans vorrebbero leggere o quantomeno sentirsi dire dai creatori delle loro serie preferite e di esempi in cui show televisivi portati allo stremo, quindi in declino, la storia della televisione ne è piena. Eppure, se da un lato Yellowstone vedrà ancora lontano il giorno in cui avrà la sua puntata finale, il suo ‘universo’ continua ad espandersi.
Avviene attraverso la produzione di spin-off. Come ‘1883’, miniserie la quale avrà un seguito dal titolo ‘1893’. Ci sarà anche un seguito il cui titolo rappresenta sempre l’anno come punto di riferimento: 1923. Quest’ultima serie vede protagonista addirittura Harrison Ford ed Helen Mirren. In tutte e tre le serie vengono raccontate le vicende gli avi dei Dutton e come diventarono proprietari terrieri. Non finisce qui, però: ci sarà anche un quinto spin-off; questa volta parallelo alla serie madre: 6666, ambientato in Texas.
Tornando a Yellowstone, da pochissimi giorni è stato rilasciato il trailer della quinta stagione in cui, come prima scena, viene mostrato Kevin Costner che parla in pubblico come nuovo governatore del Montana. Qui sotto il trailer: