Un nuovo film che rappresenta un reboot della saga iniziata nel 1984
L’articolo di oggi possiede una doppia natura. Viene pubblicato tra due rubriche, quella relativa al mondo delle serie tv e quella relativa alle ‘Anteprime’ anche se sarebbe più corretto comprenderla nelle ‘News’. È una notizia che è stata riportata da tutte le testate online qualche giorno fa e non sappiamo, effettivamente, quanto avrà fatto piacere i fans di questo particolare cult anni ’80 sul fatto che, a quanto pare, la sua leggenda viene ravviata. Nonostante la serie sequel sta ancora conquistando nuovi fans.
Ci sarà un nuovo film su ‘Karate Kid’, il quinto cronologicamente parlando. Non sono bastati le cinque stagioni di Cobra Kai, in attesa adesso della sesta. No, la leggenda, in questo caso più che continuare, riparte da zero e con nuovi personaggi. Ma a questo punto non si può pensare o credere che verranno utilizzati quelli della serie? Ormai tutto è possibile.
Per quanto riguarda la nuova stagione di ‘Cobra Kai’ non è ancora diventata ufficiale la sesta stagione che, a quanto pare, sembra essere davvero l’ultima. Una sorta di chiusura di un cerchio di una storia iniziata quasi quaranta anni fa, nel 1984. Anche se non si esprime come stiamo facendo noi, il protagonista storico e originale, Ralph Macchio alias Daniel Larusso, si è espresso in questo modo:
“Ci sono cose che hanno scritto nella stagione 3 che non sono accadute fino alla stagione 4 perché non avevamo abbastanza spazio. Ci sono cose della stagione 5 che sappiamo che sono state girate e che sono state trattenute per il futuro in caso ottenessimo il via libera, quindi c’è molto altro in arrivo, speriamo”.
Per quanto concerne il nuovo ‘Karate Kid’, lo stesso attore si è espresso con tali parole:
“Ora c’è una specie di universo cinematografico di Karate Kid, in cui Cobra Kai è, sai, al centro, ma ci sono altre aree da cui attingere. Voglio dire, se c’è una storia sulle origini di Miyagi? C’è un prequel di Cobra Kai prima di The Karate Kid? Ci sono spin-off con alcune delle giovani versioni dei personaggi del cast? Chi lo sa? Non lo sapremo finché non ci verrà data l’opportunità di poter davvero lavorare con tutte queste cose. I ragazzi che scrivono lo show hanno davvero il controllo di tutte queste informazioni”.
Parole riportate dal sito specializzato sulla settima arte conosciuto con il nome di ‘cinema.eye’. Ralph Macchio, dunque, sia sulla sesta stagione che su film sembra esser preso alla sprovvista; molto di più sul nuovo lungometraggio che arriva al cinema, secondo quanto annunciato dalla Sony Pictures, il 7 giugno 2024, giusto a 40 anni esatti dal primo film. A questo punto si deve ipotizzare: se l’annuncio della sesta stagione di Cobra Kai è perché legato al nuovo film? Usciranno entrambi tutti e due lo stesso giorno? Di sicuro lo scopriremo.