Ritorna ‘La canzone del Lunedì’ dopo la settimana di Pasqua e il 25 aprile. Torna, come sempre, con canzoni che posseggono, quasi, il naturale scopo di motivare le persone per una ragione o per un’altra. Brani ritmati, carichi di adrenalina che vi permettono di affrontare il primo giorno della settimana. Senza dimenticare di instillarvi anche quel pizzico di spensieratezza che mai come in questo tremendo periodo serve un po’ a tutti.
Il singolo selezionato è uno di quelli tosti. Di quei brani che si ascoltano per caricarsi. Soprattutto dopo un periodo abbastanza negativo. Una canzone che ci aiuta a tutti noi di vivere il momento che stiamo affrontando, senza troppi pensieri a quello che è stato o che sarà più avanti. D’altronde anche lo stesso autore ha specificato l’essenza del testo da lui scritto:
“Mentre scrivevo It’s My Life stavo in realtà pensando a comporre qualcosa riguardo alla mia vita e al mio ruolo in essa. Non mi rendevo conto, invece, di come la stessa frase “It’s My Life” avrebbe potuto essere presa come modello da diverse persone – dagli adolescenti, dagli uomini, dalle donne, dagli anziani…. da chiunque. Il verso “It’s My Life, and it’s now or never” (“è la mia vita, ed è ora o mai più”) credo rappresenti veramente un inno a vivere la vita giorno per giorno, senza pensare al futuro o al passato, ma a vivere per il momento”.
Dichiarazioni, queste, rilasciate per un giornale tedesco, una decina di anni fa, dal cantante statunitense Jon Bon Bovi. È vero che siamo appena al mese di maggio, ma il profumo d’estate è già all’orizzonte. Si, perché il brano in questione, dal titolo It’s my life’, venne pubblicata proprio il 10 di questo mese, ma di ventidue anni fa.
Contenuta nell’album intitolato ‘Crush’, ‘It’s my life’ divenne un vero e proprio tormentone estivo; venendo sorpassata solamente, si fa per dire, da ‘Beautiful day’ degli U2 ai Grammy Awards dell’anno successivo. Di genere Arena e Pop Rock, anche questo singolo comprendeva tutti gli elementi tipici della musica del cantante americano. In modo particolare l’utilizzo del ‘talk box’, uno strumento attraverso cui il suono prodotto viene modificato in base al mutamento di forma della bocca.
Per lanciare la canzone venne realizzato un video in cui, come potrete ben vedere, è presente Will Estes, uno degli attori principali della serie televisiva ‘Blue Bloods’ con Tom Selleck. Accanto a Will l’attrice Shiri Appleby, divenuta famosa per un’altra serie tv: ‘Roswell’. Qui sotto il video di ‘It’s my life’: