“Saranno le vacanze di primavera più belle di sempre” dice Undici e noi ci vogliamo credere, anche perché sono quelle più attese di sempre. Solo che il pubblico italiano si godrà le avventure della piccola e particolare protagonista, insieme ai suoi piccoli amici e anche loro assoluti protagonisti, tra il 27 maggio ed il 1° luglio prossimo. Si, perché come è stato annunciato da qualche settimana la quarta stagione di Stranger Things arriverà su Netflix quasi all’inizio della prossima estate e, soprattutto, sarò suddivisa in due parti.
Quali sorprese riserverà il ‘sottosopra’ ai nostri giovani eroi? E soprattutto si scoprirà effettivamente cosa è successo allo sceriffo Jim Hopper, interpretato dall’attore David Harbour? Sembrerebbe proprio di sì. Visto che alla fine della terza stagione gli sceneggiatori avevano lasciato intendere che il suo personaggio era comunque vivo, ma come si trovasse in Russia è un mistero.
La frase con la quale abbiamo aperto questo nuovo appuntamento con la rubrica ‘Anteprime’ è compresa nel trailer, in inglese con sottotitoli in italiano, che potrete vedere alla fine di questo articolo. Senza giri di parole appare fondamentale introdurvi quello che hanno avuto in serbo per tutti fans, cari lettori.
La vicenda, secondo quanto è stato riportato fino adesso, si svolgerà un anno dopo i fatti narrati nel terzo ciclo di episodi, nell’anno 1986 esattamente. Il gruppo sarà diviso. Una parte rimarrà ad Hawkins, mentre l’altra si trasferirà in California portando con sé Undici. Mentre ognuno riprendere la propria vita o comunque ne inizia una nuova, dal passato emerge una storia agghiacciante.
A tenere banco sarà anche un vecchio caso di omicidio mai risolto il cui presunto assassino, assicurato alla giustizia, si è sempre proclamato innocente. Un classico, aggiungiamo noi. Quanto basta, comunque, per fermarci e porvi già un quesito: il caso irrisolto avrà a che fare con ‘Il sottosopra’?
Oltre a questo, a tenere banco ci sarebbe anche un altro aspetto: uno dei personaggi principali potrebbe fare una brutta fine. Alcuni fan teorizzano che si tratterebbe di ‘undici’. Questa convinzione deriverebbe da alcune immagini dal set, che circolano su internet, ambientate nel cimitero di Hawkins. Ma sono solamente ipotesi.
Ormai di questa serie televisiva siamo giunti al quarto ciclo di episodi, composto da nove episodi e diviso in due parti: la prima uscirà appunto il 27 maggio, la seconda dal 1° luglio. Appare lecito, dunque, chiedersi se ci sarà una quinta stagione. La risposta è sì, come confermato da altre testate lo scorso 17 febbraio. Ma il quinto ciclo di episodi sarà l’ultimo e arriverà, molto probabilmente, l’anno prossimo. Qui sotto i due trailer: