SPENCER: LA TRISTE FAVOLA DI LADY D
La regia di Pablo Larraìn ci regala un nuovo biopic, intenso e sconvolgente, una “fiaba, tratta da una tragedia vera”. Il regista cileno torna a raccontare la storia di un’icona…
Magazine
La regia di Pablo Larraìn ci regala un nuovo biopic, intenso e sconvolgente, una “fiaba, tratta da una tragedia vera”. Il regista cileno torna a raccontare la storia di un’icona…
Un po’ cinema, un po’ anni ’80 e un po’ musica. In questo articolo che rappresenta la prosecuzione della ripresa della rubrica ‘Forever 80s’ c’è un po’ di tutto. Se…
Ancora minacce, non tanto velate, e ancora la tensione che sale sempre più, come un vortice inarrestabile senza poter capire dove ci porterà realmente. In verità lo sappiamo tutti cosa…
Nel corso del decennio degli anni Ottanta si propone, nelle arti figurative, un processo di riconsiderazione della manualità pittorica, in evidente ripensamento delle ragioni di stampo ‘concettuale’ che avevano animato…
Eravamo rimasti alle dichiarazioni della Russia su una possibile Terza Guerra Mondiale. Anche questa mattina, purtroppo, dobbiamo riportarvi altre frasi, altre parole che gettano altra benzina sul fuoco su una…
Ancora nessuna buona notizia provenire dal fronte ucraino. Putin continua imperterrito il suo attacco, mietendo sempre più vittime civili. Siamo ormai arrivati ai due mesi di conflitto e la soluzione,…
Il prossimo 24 giugno il cinema e la musica s’incontreranno di nuovo per un appuntamento che farà storia, nell’uno e nell’altro caso. Un altro biopic, si, ma di quelli che…
Terence Hill ha lasciato ‘Don Matteo’. Ma è proprio così? O forse ci sarà un inatteso ritorno dell’attore nel ruolo che, negli ultimi 22 anni, lo ha fatto entrare ancor…
Da tempo non ne avevamo più parlato. Della guerra in Ucraina, intendiamo. Il nostro silenzio era dovuto per monitorare meglio la situazione, senza rischiare di ripeterci nei pensieri espressi fino…
Quella di Mario Sironi è una figura nodale nell’arte italiana del primo cinquantennio del ‘900, e merita di ricevere una valutazione critica che possa prescindere dalla prospettiva della considerazione del…