La seconda puntata della miniserie ‘Makari 2’ permette a Claudio Gioè, Ester Pantano e Domenico Centamore di rimanere in testa alla settimanale classifica dell’auditel. Ad un una prima impressione, però, il risultato conseguito non sembra particolarmente positivo, ripetiamo non sembra ma è solamente apparenza.
È pur vero che i 4.808.000 milioni di telespettatori stridono con i numeri raccolti precedentemente, si parla di 5 o 6 milioni di telespettatori a puntata, ma comunque ieri sera era San Valentino; quindi, quasi sicuramente, più di qualcuno ha pensato di trascorrere fuori la serata invece di stare davanti al televisore: cosa normalissima
Altro punto di forza, comunque, è che riesce a tenere alle spalle una concorrenza composta da ‘Il grande fratello’ ed ‘Un’ora sola vi vorrei – love edition’, forte sintomo di come queste indagini casuali appassionano in un modo o nell’altro il pubblico. In particolar modo ieri, la trama, è apparsa fin da subito coinvolgente. L’entrata in scena delle persone appartenenti al passato di Saverio Lamanna ha attirato fin da subito e per l’avvio del ‘giallo’ non c’è stato bisogno di attendere molto.
Un ‘giallo’ che comunque non ha in alcun modo intaccato l’essenza stessa di uno show televisivo, lasciateci usare questa tipica espressione americana, che continua a mostrare al pubblico una Sicilia diversa, spensierata, non sempre sofferente o con la solita cappa che non la lascia respirare.
Una puntata, quella di ieri, capace anche di trattare temi forti con una leggerezza come non si vedeva da tempo; capace, appunto, di separare con intelligenza i momenti ironici e i momenti riflessivi, soprattutto nella parte finale quando Saverio Lamanna risolve l’ennesimo mistero.
Non appare neanche appesantita la ‘telenovela’ tra lui e la bellissima Suleima. Proposta con i toni gusti, sviluppata con toni tipici della commedia all’italiana. ‘Makari 2’ si può definire già promosso, già proprio così: visto che lunedì 21 febbraio andrà in onda l’imperdibile ultima puntata e la settimana prossima il nostro giudizio sarà ulteriormente definitivo anche con i dati del ‘Il lusso della giovinezza’.
FONTE FOTO: KINOWEB.IT