Ne avevamo parlato qualche mese fa. Era pressappoco la prima decade di marzo. In quei giorni annunciavamo anche che le sale cinematografiche stavano per riaprire negli Stati Uniti d’America. Esattamente nelle città di New York e Los Angeles. In quel caso il film a cui facevamo riferimento e che era atteso per due ordini di ragioni: ovvero che il personaggio principale si è sacrificato nel capitolo finale di una delle saghe più lunghe della settima arte; paradossalmente, questo capitolo interamente dedicato a lui, semmai a lei, inaugura la fase 4 della Marvel Cinematic Universe.

Parlammo, in quell’occasione, di ‘Black Widow’, ovvero la ‘Vedova nera’; impersonata dall’attrice Scarlett Johansson. Originariamente il film doveva uscire il 29 aprile 2020, in Italia, e il 1° maggio negli Stati Uniti d’America. A causa della pandemia l’uscita venne posticipata intorno al 6 novembre dello stesso anno per poi essere rinviata una terza volta al 5 maggio 2021, sempre in Italia, e 7 maggio 2021 negli Stati Uniti d’America.

Avevamo riportato anche ulteriori novità. Delle notizie che risultavano ghiotte per quando riguarda l’approdo del film sul grande schermo. Ad annunciarle, con ancora nulla di definitivo, fu il Ceo della Disney Bob Chapek il quale, attraverso i microfoni di Bloomberg tv, dichiarò, proprio in merito alla riapertura delle sale cinematografiche nelle città indicate, che tutto si sarebbe deciso all’ultimo minuto.

Ipotizzando anche, come era capitato per altri film, che non sembrava sicuro che ‘Black Widow’ sarebbe uscito nelle piattaforme in streaming. Ovviamente si trattava, però, di una situazione in divenire e molto probabilmente, l’ultima data stabilita poteva veramente essere quella buona.

Infatti, altra notizia di pochi giorni fa, ‘Black Widow’ uscirà finalmente nelle nostre sale e sul tutto il territorio nazionale; a partire dal prossimo 7 luglio. Attenzione, però, la trasposizione cinematografica del personaggio della Marvel, diretto da Cate Shortland, avrà il suo approdo, quasi contemporaneamente, anche sulla piattaforma streaming ‘Disney plus’ dal prossimo 9 di luglio.

A quel punto terminammo l’articolo con un quesito: ma se Natasha Romanoff, alias Vedova nera, è morta sacrificandosi in ‘Avengers Endgame’, la sua storia come è ripartita? In realtà, con la trama, si ritorna indietro nel tempo. Esattamente nel periodo ambientato dopo gli eventi di ‘Captain America: Civil War’; in cui la protagonista affronta non solo il suo passato ma anche una grave minaccia che sta per arrivare.

Qui sotto il link del trailer di ‘Black Widow’:

Alcune immagini sono prese da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email  freetopix.magazine@libero.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *