Il prossimo 29 luglio del 2022 non prendete impegni perché l’archeologo più famoso della storia del cinema sta per tornare con una nuova avventura. Quattordici anni dopo ‘Indiana Jones e Il regno del teschio di cristallo’ Harrison Ford riprenderà i panni del personaggio che non lo hanno reso solamente celebre in tutto il mondo. Ma immortale.

Come è stato annunciato in questi ultimi giorni il primo ciak del quinto film della saga ideata, da George Lucas e diretta da Steven Spielberg, sarà battuto la prossima settimana. Nel cast, oltre all’inossidabile Harrison Ford, ci saranno anche Mads Mikkelsen, PhoebeWaller Bridge, Boyd Hollbrok, Shaunette Reneé Wilson e Thomas Kretschmann.

Dietro macchina da presa non ci sarà più Steven Spielberg. Tranquilli, il buon vecchio ‘Steve’ rimane coinvolto nella produzione. Sarà James Mangold, il regista di ‘Logan’ e ‘Ford vs Ferrari’, ad aver il compito di non far rimpiangere i primi tre film della serie, dopo la mezza delusione del quarto episodio.

La sceneggiatura, inizialmente sviluppata da David Koepp. Per la riscrittura, invece, è stato ingaggiato una persona dal nome evocativo: Jonathan Kasdan, figlio di quel Lawrence Kasdan. Quest’ultimo firmò il primo e leggendario capitolo del 1981 intitolato: I predatori dell’arca perduta. Inoltre, secondo quanto è emerso in questi due anni in cui tutte le notizie hanno confermato che ‘Indiana Jones 5’ ci sarà, alcune riscritture sulla sceneggiatura sono state realizzate anche dallo stesso regista.

Al momento, però, non si sa ancora nulla sulla trama. Tutto tace, mentre le ipotesi in questi anni sono circolate alle volte incontrollate. Dalla possibile fonte della giovinezza, ad un treno che conserverebbe i tesori dei nazisti, ad una possibile ambientazione nell’anno 1969: quello dello sbarco della luna. Di sicuro non sarà della partita Shia Lebouef, che nel quarto capitolo interpretava il figlio di Indiana Jones.

Tutte voci ancora non confermate che stanno mettendo in fibrillazione i fans in ogni parte del globo. Al momento più di questo non si può dire e nemmeno si può azzardare ad andare oltre con le ipotesi. Bisogna solamente avere la pazienza di attendere che il film approdi nelle sale il prossimo 29 luglio del 2022. Senza dimenticare che la colonna sonora è stata ancora una volta affidata al grande John Williams.

Quindi, come diciamo spesso prima di terminare l’articolo della rubrica ‘Anteprima’: non ci resta che attendere. E questa volta con molta pazienza.

Alcune immagini sono prese da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email  freetopix.magazine@libero.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *