La 93esima edizione della notte degli Oscar è da poco trascorsa. Tra sorprese e delusioni sono questi tutti i premi assegnati da poco. Anticipando, fin da subito, che un film che avrebbe dovuto sbancare Hollywood, in realtà, è rimasto quasi a mani vuote. Si tratta di ‘Mank’ interpretato da Gary Oldman.

Miglior cortometraggio d’animazione: Se succede qualcosa, vi voglio bene; Miglior cortometraggio documetario: Colette; Miglior cortometraggio: Due estranei; Miglior documentario: Il mio amico in fondo al mare; Miglior sonoro a Nicolas Becker, Jaime Baksht, Michelle Couttolenc, Carlos Cortes e Philip Bladh per ‘Sound of metal’; Miglior canzone originale: Fight for you per il film ‘Judas and the Black Messiah’; Miclior colonna sonora a Trent Reznor, Atticus e Jon Batiste per ‘Soul’; Miglior effetti speciali ad Andrew Jackson, David Lee, Andrew Lockley e Scott Fisher per il film Tenet; Miglior trucco e acconciatura: Sergio Lopez Rivera, Mia Neal e Jamika Wilson per ‘Ma Rainey’s Black Bottom’; Miglior costumi: Ann Roth per ‘Ma Rainey’s Black Bottom’; Miglior scenografia a Donald Graham Burt e Jan Pascale per ‘Mank’; Miglior Montaggio a Mikkel E. G. Nielsen per ‘Sound of metal’; Miglior Fotografia a Erik Messerschmidt per ‘Mank’.

Miglior film d’animazione: ‘Soul’; Miglior film Internazionale: Un altro giro; Miglior sceneggiatura non originale a Christopher Hampton e Florian Zeller per ‘The Father – Nulla è come sembra’; Miglior Sceneggiatura originale a Emerald Fennell per Una donna promettente; Miglior attrice non protagonista a Yoon Yeo-Jeong per l’interpretazione nel film ‘Minari’; Miglior attore non protagonista a Daniel Kaluuya per l’interpretazione nel film: Judas and The Black Messiah; Miglior Attrice Protagonista a Frances McDormand per ‘Nomadland’; Miglior Attore Protagonista ad Anthony Hopkins per ‘The Father – Nulla è come sembra’; Miglior Regista a Chloé Zhao per ‘Nomadland’; Miglior Film: Nomadland. Premio Umanitario Jean Hersholt a Tyler Perry di Motion Picture & Television Fund.

Le delusioni riguardano Laura Pausini e il film ‘Pinocchio’ di Matteo Garrone, i quali non sono riusciti a portare nessuna statuetta. Qualcuno si è lamentato per il mancato Oscar postumo a Chadwick Boseman e forse non aveva proprio tutti i torti.

Alcune immagini sono prese da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email  freetopix.magazine@libero.it che provvederà prontamente alla rimozione.
5 pensiero su “TUTTI I VINCITORI DELLA 93ESIMA NOTTE DEGLI OSCAR”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *