Pensavate che ci eravamo dimenticati l’Europa League? Niente affatto. Abbiamo atteso il sorteggio per i prossimi Ottavi di Finale che si terranno dall’11 al 18 marzo proprio. Come tutti ben sanno, purtroppo, il Napoli non è riuscito ad approdare al turno successivo, insieme al Milan ed alla Roma. La squadra, con cui è stato eliminato, il Granada se la dovrà vedere con il Molde. Si alimentano, così, i rimpianti per i ragazzi di Gattuso che, nonostante la profonda crisi che li ha investiti da questo inizio di anno, avevano tutte le carte in regola per andare fino in fondo.
Saranno solamente Milan e Roma a tenere alta la bandiera italiana nella vecchia Coppa Uefa. I rossoneri se le dovranno vedere contro il Manchester United di Edinson Cavani, mentre i giallorossi contro i turchi Shakhtar Donetsk. Le squadre, rispettivamente allenate da Pioli e da Fonseca, sono arrivati meglio all’appuntamento del ritorno dei Sedicesimi di Finale. Certo, nel Milan si sta registrando un calo leggermente preoccupante dopo la disfatta nell’ultimo derby. Fino adesso, però, la squadra milanista ha dimostrato di essere non una ‘cerentola’. Sia nel campionato italiano che in Europa. La rifondazione della squadra ha portando diverse soddisfazioni.
Il pareggio di ieri, per 1 a 1 contro la Stella Rossa, dovrebbe comunque far risollevare il morale dell’ambiente rossonero, nonostante le ultime due sconfitte in campionato. La Roma, invece, sembra andare a gonfie vele. Il 3 a 1 di ieri certifica lo stato di forma della squadra capitolina. Un momento di forma migliore, rispetto agli avversari che dovranno incontrare domenica sera: ovvero proprio il Milan.
Ma adesso vi lasciamo all’intero tabellone degli ottavi di finale che si terranno, ripetiamo, tra l’11 ed il 18 marzo 2021: Ajax – Young Boys; Dinamo Kiev – Villareal; Roma Shakhatar Donetsk; Olympiacos – Arsenal; Dinamo Zagabria – Totthenam; Manchester United – Milan; Slavia Praga – Rangers e Granada – Molde.