Ci siamo presi una pausa. Ci voleva d’altronde, visto che ‘FreeTopix Magazine’ ha pubblicato ininterrottamente dal 18 maggio scorso, come blog, e poi dal 30 novembre scorso, come mera testata online. In questo 2020, per tutti nefasto, abbiamo cercato di farvi svagare con la cultura attraverso i libri, le serie tv, le storie sportive, il cinema per la maggior parte quello retrò; vi abbiamo parlato delle elezioni americane e del problema razziale e speso parole in favore della libertà dei cittadini di Hong Kong.
Certo, non abbiamo mai e poi mai speso parole o comunque non abbiamo mai e poi mai redatto articoli sul covid19. Scelta particolare, è vero, ma che ci differenzia dalle altre testate. Semmai ne paleremo sarà solo per qualche approfondimento, non per l’informazione immediata. ‘FreeTopix Magazine’ è di fatto un giornale votato a 360° sull’approfondimento.
Purtroppo qualche volte vi abbiamo dato anche brutte notizie o comunque quelle tristi in cui alle volte, nel riportarle, più che essere giornalista ci si sente ancora un tifoso o semplicemente un fan: stiamo parlando di Maradona, Paolo Rossi, Gigi Proietti e tanti altri ancora che, in questi maledetti 12 mesi, ci hanno lasciato. Riprendiamo, dunque, oggi 28 dicembre con la speranza che il 24 ed il 25 dicembre lo avete trascorso serenamente, anche se per forza di cose siete dovuti stare lontani dai vostri cari.
Torniamo nell’intermezzo tra Natale e Capodanno per accompagnarvi fino la mattina del 30 dicembre, con qualche piccola curiosità legata alla musica ed un po’ di attualità letteraria di prossima uscita. Poi ci fermeremo nuovamente il 31 dicembre ed il 1° gennaio 2021; dal 2 al 4 gennaio ci saranno articoli pubblicati per poi fare un’altra pausa per il 5 ed il 6 gennaio.
Il 7 gennaio il giornale riprenderà normalmente l’attività. Riprenderemo con diverse novità che non vi sveliamo adesso, ma solo dopo la Befana.