Una classica canzone natalizia ma non solo
Poche parole per parlarvi solo di questa canzone natalizia che, allo stesso tempo, è stata sfruttata come soundtrack per due film di azione ambientati durante la vigilia di Natale. La prima versione di questo brano natalizio giunse nel 1945:
Venne scritta dai parolieri Sammy Cahn e dal compositore Jule Styne. La prima versione pubblicata, proprio in quel lontano 1945, fu di Vaughn Monroe, un noto baritono e trombettista statunitense. Quella prima versione ebbe talmente successo che rimase, in classifica, per ben cinque settimane. Ma come ben si sa quella fu solo la prima di una serie di versioni che dal 1950 ad oggi sono state realizzate per il periodo natalizio e non solo.
Questa versione di Dean Martin, del 1966, è quella più celebre tra le varie versioni realizzate. Ma non bisogna dimenticare quelle di Frank Sinatra e Micheal Buble:
Nel 1988 il regista John McTiernan la usò come soundtracks degli final credits dell’iconica pellicola: ‘Die Hard – Trappola di Cristallo’. Ma di questo film ne parliamo domani.
Alcune immagini sono prese da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email freetopix.magazine@libero.it che provvederà prontamente alla rimozione