Continua il nostro speciale natalizio. Continua con le classiche canzoni da intonare sotto l’albero. Forse alle volte non le conosciamo tutte, altre volte sembra di si ma sulle loro origini siamo preparati? Sappiamo effettivamente quando sono state pubblicate e quante versioni si sono succedute nel tempo? In ‘Special Christmas 2020’ ci sono curiosità anche sui singoli del periodo natalizio; con il duplice scopo di far riaffiorare dolci ricordi a quelli un po’ grandicelli e di far scoprire, alle nuove generazioni, alcune perle rare della storia della musica.
Prima di analizzare il secondo singolo, dopo quello di ieri di Micheal Bublè, è bene precisare questo brano ci riporterà ancor più indietro nel tempo. Addirittura negli anni ’70; esattamente nel 1971 e che, qualche anno più tardi venne riadattato per una famosissima campagna pubblicitaria proprio per il periodo di Natale. Ma per oggi soffermiamoci sulla canzone. Domani vi faremo scoprire lo spot televisivo.
Il singolo è ‘I’d like to teach to world to sing (In perfect Harmony)’. Di sicuro nel leggere questo titolo nessuno o forse solo in pochi la riconosceranno nell’immediato. Magari, nell’ascoltarla almeno una volta, qualcosa potrebbe tornarvi alla mente. Il singolo, prodotto da Billy Davis, venne realizzato nel 1971 e fu intonato dalla band musicale britannica, fondata dall’australiano Keith Potger, ‘The New Seeker’ insieme alle ‘Hillside Singers’.
Il 13 giugno del 1994 la famosissima band musicale degli Oasis pubblicò il singolo ‘Shakermaker’. Sia la musica ed il testo mise nei guai i fratelli Gallagher contro una nota azienda commerciale. Ma di questo ve ne parleremo domani.
Alcune immagini sono prese da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email freetopix.magazine@libero.it che provvederà prontamente alla rimozione.