In poco tempo il brano, del 2011, è diventato un classico della tradizione natalizia

Primo dicembre e primo brano natalizio. Un brano moderno e al tempo divenuto subito un vero classico della tradizione, che non può mancare fra tutti quelli che si ascoltano o semplicemente passano per le radio quando le feste sì avvicinano. La scelta, oggi, è caduta sulla piccola e spensierata hit incisa dal cantante Micheal Bublé, nel 2011. Nonostante manchino 24 giorni al Natale, ma con questo titolo e soprattutto con questo sound ci immergiamo un ancor di più nella tipica atmosfera natalizia. Con un dicembre che si presenta, e non potrebbe essere altrimenti, veramente freddo e ‘Cold December night’ proprio in questa occasione non stona visto la temperatura e qualche nevicata in qualche zona d’Italia.

Dicevamo, dunque, una canzone del 2011 e che non ha anticipato l’uscita del cd di quell’anno, intitolato semplicemente ‘Christmas’. Infatti ‘Cold December night’ venne pubblicata per le radio a partire dall’11 novembre di quello stesso anno; mentre l’album, con le 16 hits, dell’edizione normale, e con 20 brani, edizione deluxe, uscì il 25 ottobre. Curiosità: tale brano, del cantante canadese, fu l’unico estratto come singolo e fatto circolare attraverso le radio. Tutte le altre erano tutte cover di canzoni non famose, ma storiche e rinnovate come ogni anno quando cadono i giorni del mese di dicembre.

Oltre tutto, all’epoca, per lanciare il singolo, ‘Cold December Night’ venne utilizzata dal canale Mediaset di Italia1 per sponsorizzare il concerto del cantante che si tenne pochi giorni prima del 25 dicembre. Ma andiamo a scoprire tutta la tracklist: It’s beginning to look a lot like Christmas; Santa Claus Is Coming Town; Jingle Bells; White Christmas; All I want for Christmas is you; Holly Jolly Christmas; Santa Baby; Have yourself a Merry Little Christmas; Christmas – Baby please come here; Silent Night; Blue Christmas; la stessa Cold December Night; I’ll Be Home For Christmas; Ave Maria; Mis Deseo/Feliz Navidad; Winter Wonderland; Frosty The Snowman; Silver Bells; Micheal’s Christmas Greeting.

Alcune immagini sono prese da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email  freetopix.magazine@libero.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *