La prossima settimana tre speciali: usa2020, elezione di Reagan e di John Kennedy
Giusto fra una settimana l’intero mondo saprà l’esito delle elezioni americane. Elezioni tante attese, quanto rilevanti per il futuro non sono della stessa nazione che tanto fa parlare di se, sia nel bene che nel male. In questi mesi abbiamo cercato di approfondire le singole tematiche legate a tale evento, più che alla mera informazione. Abbiamo cercato di essere il più possibile equilibrati, analizzando i punti di forza dell’uno e dell’altro candidato. I candidati, appunto. Trump o Biden, Biden o Trump.
Un dilemma, che forse, non verrà risolto nemmeno sfogliando la classica margherita. Troppo agli antipodi e troppo lontani rispetto al consueto standard che l’America medesima ci ha sempre abituato. Chi trionferà sarà il padrone del mondo, che comanderà la più grande e antica Democrazia del mondo. Con tutte ma proprio tutte le sue innumerevoli contraddizioni che l’hanno sempre contraddistinta.
Il prossimo 3 novembre dunque, precisamente dalla mattina, verrà pubblicato uno speciale interamente dedicato all’evento. Uno speciale costituito da diversi articoli, in cui verranno analizzati tutti i vari punti che fino adesso non è stato possibile trattare. Verranno sponsorizzati, ad uno ad uno, attraverso l’account Instagram di ‘FreeTopix Magazine’. L’approfondimento riguarderà nuovamente i due candidati. Senza dimenticare di ripercorrere l’elezione precedente, i presidenti americani che si sono susseguiti, della questione relativa alla Corte Suprema e la questione razziale. Chiudendo, poi, con l’analisi del concetto degli Stati conosciuti come: ‘Grandi Elettori’.
Oltre a questo doveroso reportage introduttivo all’evento, il discorso ‘elezioni americane’ non finisce qui. In occasione di due anniversari particolari saranno pubblicati altri due speciali. Il primo dedicato al quarantesimo anniversario dell’elezione di Ronald Reagan. Il secondo, invece, sessantesimo anniversario della elezione di John Kennedy, 9 novembre del 1960. Tutto questo per avere un quadro completo del percorso storico del Paese.
Dopo questi tre speciali, la politica americana sarà messa un pò in secondo piano. Si lascerà più spazio ad altri temi più attinenti alla storia ed altre curiosità. Tutto questo dopo il 9 novembre e fino al 2024.