Il singolo uscito il 10 settembre si chiama ‘Letter for you’ che anticipa il suo nuovo album
Vi ricordate? Lo avevamo lasciato in quel modo, a bordo di quell’auto ad attraversare le strade d’America lo scorso anno. In questo 2020, secondo voi, il coronavirus ed il conseguente lockdown sarebbero riusciti a fermare uno come Bruce Springsteen? Ma anche no! Il Boss della musica mondiale è tornato, quasi a sorpresa, con un annuncio davvero speciale, che fa contenti tutti i suoi fan e non solo. Un annuncio fatto circolare ufficialmente lo scorso 3 settembre sui social e le varie testate online: il prossimo 23 ottobre, fra un mese esatto quindi, uscirà il suo nuovo album. Il diciannovesimo della sua lunga carriera. Già da qualche giorno, esattamente dallo scorso 10 settembre, per le radio viene fatto ascoltare il nuovo singolo omonima della nuova raccolta di inediti di Bruce.
‘Letter Of You’ è il titolo ed è composto da ben 12 tracce, di cui 3 sono leggendarie composizioni risalenti agli anni ’70 e le altre 9 sono state realizzate in questo particolare periodo storico. Ma scopriamo i dodici titoli in ordine di tracklist: One minute you’re here; la stessa ‘Letter Of You’, Burnin’ Train; Janey needs a shooter, degli anni ’70; Last man standing; The power of prayer; Hous of a thousand guitars; Rainmaker; If I was the priest, degli anni ’70; Ghosts; Song for Orphans, degli anni ’70 e infine I’ll see you in my dreams.
Mentre state leggendo questo articolo, nel mezzo sono stati condivisi da youtube, alcune suoi singoli. La scelta è stata ardua, come sempre, ma per il semplice motivo non solo per celebrare una carriera con oltre quaranta anni di successi; ma anche perché, nelle prossime ore il Boss spegnerà 71 candeline e per uno come lui non è possibile crederlo. Sempre sulla breccia, sempre al punto e al momento giusto e, proprio come adesso, quando meno te lo aspetti. Le sue canzoni non rappresentano l’America, ma la raccontano attraverso i versi e le sonorità, la raccontano attraverso la poetica di un cantautore che di fermarsi non ha proprio voglia. Sotto il link della nuova sua hit: