Riprende con tante novità che non si faranno attendere nel tempo
Si riparte e non poteva essere altrimenti. Di certo due settimane sono poche per potersi riprendere al cento per cento, ma quella che si concluderà astronomicamente fra un mese è stata un’estate molto particolare e non solo questo periodo di caldo afoso. Tutto il 2020 si è presentato come uno spartiacque fra ciò che era prima e ciò che potrebbe essere il dopo. Qualcuno ulteriormente precisino, oltremodo, invece di prendersela con questo numero a quattro cifre, rivolgerà tutte le sue maledizioni contro la pandemia ancora in corso. Non avrebbe tutti i torti. Chissà però senza il covid-19 che anno sarebbe stato?
Di sicuro un 2020 come tutti gli altri, pieno di normalità, pieno di assembramenti e pieno di eventi, compreso quelli estivi; alcuni di questi ‘Freetopix’ li avrebbe seguiti, raccontandoli fra queste righe virtuali. È vero che dopo il Natale 2019 lo stesso blog era completamente scomparso, insieme al suo ‘compare’: Universo cinema&serie tv, per poi riprendere con un articolo a marzo scorso e dopo due mesi, esattamente il 18 maggio, con la nuova effettiva ripartenza.
Che autunno sarà? Cosa ci aspetterà dalla fine di agosto? Le domande non sono solamente rivolte ai possibili scenari sociali, ma anche cosa il blog può offrire ai lettori. La parola d’ordine è ‘novità’, non immediate ma che comunque non si faranno attendere troppo nel tempo.
Come avete potuto notare dal 18 maggio ‘Freetopix’ si è presentato con una nuova veste grafica e con il cinema e le serie tv per implementare, ulteriormente, l’offerta delle tematiche da affrontare. Si tratta, oltre tutto, di un consolidamento ed un’ulteriore unione fra i due progetti online.
Ma a partire da questo 24 agosto cosa non mancherà? Non mancheranno ‘News’ e ‘Parole Schiette’, rubriche con le quali si rimane vigili sulla stretta attualità e che comunque, più per le la prima rubrica menzionata, avrà utilizzata solamente in caso di grossi fatti; ‘Parole Schiette’ invece rappresenterà sempre l’approfondimento di qualsiasi tematica, attuale e non. Ci sarà anche l’appuntamento con la ‘Letteratura’ che riparte proprio oggi con il terzo romanzo de ‘Il Commissario Ricciardi’ e che muterà denominazione: ‘L’angolo letterario’. Non mancherà ‘Storie sportive’, rubrica volta a raccontare le gesta sportive di tutte le epoche.
E il mondo con le sette note con ‘Musica’? Guai se non ci fosse. Che blog sarebbe senza di essa? E difatti non solo non mancherà ma tornerà con una interessante serie di appuntamenti quasi settimanali. Anche la pagina dedicata agli ‘Usa’ non sarà esente dalla ripartenza, nata per raccontare il bene ed il male della nazione a stelle e strisce con l’ulteriore attenzione a quello che succederà il prossimo 3 novembre del 2020.
Un discorso a parte merita ‘Forever 80’. Partito il 1° Gennaio di quest’anno con lo specifico compito di ricordare quel decennio, con un’attenzione maggiore al 1980. Si è dovuto fermare proprio a causa della pandemia. Si cercherà di recuperare in questi quattro mesi che ci separano dalla fine di questo annus horribilis. E le altre novità? Alcune le abbiamo anticipate, altre invece arriveranno tutte senza nemmeno accorgervene, cari lettori.